Venerdì all’Anpi incontro su giovani e lavoro
Domani, venerdì 3 settembre, dibattito su “giovani, lavoro e sfruttamento” nella sede dell’Anpi di Verona.
“Under the curriculum” è il titolo dell’incontro in programma per venerdì 3 settembre alle 20.30 nella sede dell’Anpi Verona, in via Cantarane 26 (zona Santa Marta). L’appuntamento è organizzato con la collaborazione di Udu Verona, Rete degli studenti medi di Verona e Yanez.
Ospiti dell’incontro saranno Donata Gottardi, docente di Diritto del Lavoro all’Università di Verona, Emilia Garuti, scrittrice, copywriter e sceneggiatrice, autrice del romanzo “Tutto fa curriculum” e Raffaello Fasoli, segretario generale FILT CGIL Verona.
Spiegano gli organizzatori: «Ci sono mondi che si intrecciano, ma difficilmente si uniscono. Con gli ospiti di questa settimana vogliamo portare l’attenzione sulla necessità di cambiamento che sentiamo nel settore del lavoro per i giovani, sottopagati e sfruttati, nell’illusione che “tutto fa curriculum” come racconta Emilia Garuti».
«Un incontro per conoscere e cambiare una situazione insostenibile che ci lascia sempre in bilico rispetto al nostro futuro. Insieme a Donata Gottardi, docente del diritto del lavoro all’Università di Verona e a Raffaello Fasoli, segretario FILT CGIL Verona, cercheremo le strade da percorrere per aprire le porte ad un nuovo (e sano) modo di vivere il lavoro».
Necessario il green pass. A seguire sul palco la musica di Federico Secondomè.
Una risposta
[…] “Under the curriculum” nasce dalla voglia di Udu Verona, della Rete degli Studenti Medi e Yanez di cambiare la situazione che vivono i giovani nell’inserirsi nel mondo del lavoro durante o dopo il percorso universitario. Un dibattito, lo scorso venerdì 3 settembre, focalizzato sui tirocinanti e sui lavoratori in contesti nuovi e poco tutelati come rider e lavoratori dell’e-commerce. A parlarne, nella sede dell’Anpi di Verona, tre ospiti: Emilia Garuti, Donata Gottardi, Raffaello Fasoli. […]