Univr Soccer League: l’università scende in campo a giocare e a tifare
Lo sport riparte all’Università di Verona con un campionato di calcio a 5 organizzato dal Cus, in collaborazione con il Consiglio degli Studenti.
Lo sport torna nuovamente a riempire gli spazi universitari. Dopo la riapertura degli stadi con la bellezza di rivedere i tifosi sugli spalti a incitare la propria squadra, anche l’Università degli Studi di Verona vuole ricominciare a far rivivere agli studenti l’entusiasmo che solo una competizione sportiva è in grado di far provare.
Fra le tante iniziative, il Cus di Verona, in collaborazione con il Consiglio degli Studenti, propone l’Univr Soccer League, un vero e proprio campionato di calcio a 5. Il torneo si svolgerà nell’Area Poggi Sport&Relax in Via Ventotto Marzo 10.
Parteciperanno al torneo 8 squadre suddivise in 2 gironi. L’evento è iniziato il 9 novembre e terminerà con la finale e successiva premiazione il 14 dicembre. Il calendario del campionato è pensato integralmente per gli studenti e per questo le partite verranno disputate in giorni infrasettimanali.
Di seguito si trova il calendario dei gironi. 4 partite sono già state svolte. Allacciate gli scarpini o preparate gli striscioni, che è ora di scendere in campo.
GIRONE A
Martedì 9 novembre: Passo Carrabile vs Atletico San Sepolcro 1 – 2
Poggioreal vs Bayer Le Verdure 6 – 10
Martedì 16 novembre: Bayer Le Verdure vs Passo Carrabile ore 20:00
Atletico San Sepolcro vs Poggioreal ore 21:00
Martedì 23 novembre: Bayer Le Verdure vs Atletico San Sepolcro ore 20:00
Passo Carrabile vs Poggioreal ore 21:00
GIRONE B
Mercoledì 10 novembre: Hasbulla vs I Cammelloni 4 – 5
Favhellas vs FC Gutenberg Graphic 2 – 7
Mercoledì 17 novembre: FC Gutenberg Graphic vs Hasbulla ore 20:00
I Cammelloni vs Favhellas ore 21:00
Mercoledì 24 novembre: FC Gutenberg Graphic vs I Cammelloni ore 20:00
Favhellas vs Hasbulla ore 21:00
Articolo di Filippo Fanelli