Trovare lavoro: lunedì prossimo il Recruiting Day digitale
Università di Verona e Camera di commercio propongono un Recruiting day in modalità digitale, per favorire l’incontro di studenti e laureati con le aziende.
L’università e la Camera di Commercio di Verona offrono la possibilità di partecipare al “Recruiting Day” in modalità completamente digitale, offrendo la sicurezza ormai necessaria in questo 2020.
Il Recruiting Day è l’opportunità che viene data agli studenti e ai laureati delle aree umanistica ed economico-giuridica di confrontarsi con manager e referenti aziendali di imprese del territorio, alla ricerca di professionalità da inserire al loro interno.
Il tutto avverrà lunedì 19 ottobre dalle 9 attraverso una piattaforma web creata e studiata appositamente per eventi di recruiting. È stata creata in collaborazione tra l’Università e Camera di commercio e permetterà di gestire tutte le attività in modalità dinamica e in tempo reale.
Il presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Riello, spiega: «Abbiamo realizzato con l’università un luogo di incontro virtuale dove si possano moltiplicare i momenti di contatto tra gli studenti e i laureati, le imprese e gli studi professionali. Così le imprese si presenteranno dal loro punto di vista, secondo le loro modalità di selezione, presentando i profili ricercati e le competenze richieste. Questa piattaforma diventerà punto di riferimento per l’organizzazione di iniziative che mirano a ridurre lo scollamento tra mondo del lavoro e università».
La piattaforma necessaria per registrarsi all’evento sarà online a breve. Nella home page sarà possibile visualizzare tutte le iniziative in programma. Ognuna delle venti aziende che hanno aderito all’iniziativa avrà una propria pagina dedicata dove si presenterà, dando la possibilità agli iscritti di candidarsi direttamente. Inoltre è prevista la presentazione di webinar sui seguenti temi:
- “Impatto a medio e lungo termine dell’accelerazione innovativa indotta dal Covid sulle risorse umane: nuovi profili occupazionali”
- “Le aziende di fronte ai cambiamenti organizzativi dovuti all’accelerazione digitale”
- “Il ruolo delle competenze imprenditoriali e imprenditive dei giovani (soft skill) nel nuovo mercato del lavoro”
- “La Green Economy come sfida imprenditoriale: nuovi sbocchi lavorativi”
La partecipazione all’evento e la fruizione dei servizi sono completamente gratuite e avvengono interamente online.
A questo link sono disponibili maggiori informazioni.
di Margherita Meneghetti