Tornano in Univr le “Pillole di sostenibilità” per il 2021-2022
Tornano per l’anno accademico 2021-2022 all’Università di Verona le “Pillole di sostenibilità”, ciclo di incontri organizzato dalla Commissione Rus (Rete delle Università Sostenibili) di Ateneo in collaborazione con i gruppi studenteschi.
Il ciclo di incontri “Pillole di sostenibilità” riparte domani, mercoledì 1 dicembre 2021, alle 18. Già sperimentato negli scorsi anni, si tratta di una serie di appuntamenti dedicati alla sostenibilità e ai temi dell’Agenda Onu 2030. L’organizzazione è a cura della Commissione Rus e dei gruppi studenteschi Aegee Verona, Elsa Verona, Esn-Ase Verona, Gfe-Gioventù Federalista Europea e Pass Magazine.
Il titolo del primo evento di questo anno accademico sarà “Prodotti usa e getta: come educare al consumo responsabile?“, con gli interventi dei docenti Nicola Frison e Ivan Russo. L’appuntamento sarà in presenza in Sala Verde a Cà Vignal 3, polo di Borgo Roma (strada Le Grazie, 15, Verona).
L’ingresso è consentito solo con green pass e mascherina. Sarà attivo anche il collegamento in streaming: questo il link Zoom per accedere.
Gli appuntamenti successivi saranno mercoledì 2 marzo 2022 con “Afghanistan: l’azione geopolitica dell’Europa” e mercoledì 4 maggio con “Fare l’impresa: dall’individuo alla comunità sostenibile”.