12 alberi per crescere. E fare del bene
Da lunedì 1 luglio in biblioteca Frinzi è aperta la mostra dell’Associazione Crescere Insieme in collaborazione con Fondazione Famiglia Defanti
Insieme per lottare contro la considerazione del “diverso”. Lunedì 1 luglio, alle 18, nella biblioteca Frinzi in via San Francesco, si terrà l’inaugurazione della mostra “12 alberi per crescere”.
I lavori che verranno esposti sono opera di un gruppo di ragazzi con disabilità e dei volontari dell’Associazione Crescere Insieme Onlus. I 12 quadri sono frutto del loro impegno iniziato a marzo e concluso ad agosto 2018. La scelta del tema è presto detta: l’albero è un soggetto ricco di significati. “Diventa metafora di sé, di crescita e di vita. Abbiamo scelto la metafora dell’albero come tema centrale di questo percorso in quanto immagine simbolica della vita”, spiega Elisa Ambrosi, arteterapeuta clinica e curatrice della mostra.
Obiettivo del progetto, la realizzazione del calendario della Fondazione Famiglia Defanti ONLUS. All’inaugurazione saranno presenti la stessa Ambrosi, Daniela Brunelli (direttrice della biblioteca Frinzi) e Alessandra Zamperini (docente di Storia dell’arte di ateneo).
L’esposizione rimarrà aperta fino al 10 agosto, tutti i giorni dalle 8.15 alle 23.45, con ingresso libero.