Mafia a 30 anni dalle Stragi, anche Salvatore Borsellino all’evento di ELSA Verona

falcone_borsellino_elsa_verona_mafia
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 26 maggio, in aula Tessari, sarà presentato Mafia a 30 anni dalle Stragi, l’evento organizzato da ELSA Verona per ricordare le vittime della Mafia e raccontare gli aspetti della criminalità organizzata attraverso l’incontro con importanti ospiti.

La serata di Verona concluderà il ciclo Mafia in 9 atti – on the road, pensato su scala nazionale attraverso l’impegno di diverse sezioni di ELSA presenti in tutta Italia. 
L’incontro ricorderà il trentesimo anniversario delle stragi mafiose, in cui vennero uccisi i giudici Falcone e Borsellino, del 1992. 
L’evento inizierà alle 18.45 con il monologo teatrale intitolato “Borsellino”, portato in scena dalla Compagnia Teatrale “Teatro Bresci”. Dalle 21.00, invece, la discussione con gli ospiti darà la possibilità di interagire con i testimoni reali delle stragi. 

Tra gli altri, interverranno: 
Salvatore Borsellino, attivista e fratello del magistrato; 
Luana Ilardo, figlia di Luigi Ilardo; 
Angelo Corbo, sopravvissuto alla strage di Capaci; 
Antonio Vullo sopravvissuto alla strage di Via D’Amelio. 

La locandina dell’evento

La precedente edizione di Mafia in 9 atti, organizzata sempre da ELSA Verona, e seguita da Pass Magazine, ha ottenuto un grande successo. I numeri segnalano un esito di grossa importanza, nonostante la sola fruizione virtuale dell’evento. Si parla di 9 serate, 26 invitati, una media di 226 partecipanti a ogni incontro, 526 scuole contattate e più di 20mila partecipanti totali

L’evento sarà disponibile in modalità duale, in presenza e su Zoom. Lo spettacolo sarà visibile solo in presenza. 

Per iscriverti alla serata in presenza, compila il seguente form: https://www.eventbrite.com/…/biglietti-m9a-nono-atto…
Per iscriverti alla seconda parte della serata, in diretta su Zoom, clicca qui: https://univr.zoom.us/…/register/WN_pFuanVs1TNi-JaW_SmKOaQ

Elsa Verona

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

otto + due =