Job: Should I stay or should I go?
È vero che i giovani di oggi sono sfiduciati verso il mondo del lavoro? Se sì, fanno bene a esserlo?
Sono queste le domande da cui partirà la discussione domani, martedì 8 maggio, in occasione dell’aperitivo-dibattito dal titolo “Job: should I stay or should I go?“. L’appuntamento è per le 18 al bar Thesy, in via Cantarane, 10 a Verona (zona Santa Marta). Il dibattito, rivolto in particolare agli studenti universitari, ma aperto a tutta la cittadinanza, sarà introdotto da un intervento a cura di Giorgio Gosetti, docente di Sociologia del lavoro nel nostro ateneo. A seguire libero spazio per la discussione.
Il tema dell’incontro
Spesso si dice che i giovani di oggi siano sfiduciati verso il mondo del lavoro, che ritengano di non riuscire a realizzare le proprie aspettative occupazionali, che saranno sfruttati da qualche grande o piccola azienda e che a parità di conoscenze e competenze non avranno tutti le stesse opportunità. I giovani la pensano davvero così? Ed è effettivamente questa la realtà?
L’evento e gli organizzatori
L’evento è parte del ciclo di incontri “Pillole di sostenibilità”, proposto dalla Commissione Sostenibilità – Università di Verona ed è organizzato assieme ai gruppi studenteschi AEGEE-Verona, Aiesec Verona, Elsa Verona, Gfe Verona, La Gallina Ubriaca e Pass Magazine.
Il sondaggio
Per avere qualche impressione di studentesse e studenti su cui riflettere durante il dibattito, viene proposto questo sondaggio.
LEGGI ANCHE: “Vivere al meglio l’uni“, ovvero una panoramica dei gruppi studenteschi dell’università di Verona. Di sicuro c’è quello che fa per te!
Dell’evento ha parlato anche il magazine ufficiale dell’università, Univrmagazine.it.