JebVoice: JEBV apre le porte agli studenti dell’Università di Verona

Tempo di lettura: 2 minuti


JEBV, associazione studentesca con lo scopo di ridurre il divario tra il mondo universitario e lavorativo, lancia per la prima volta un evento rivolto a tutti gli studenti dell’Università di Verona. Si tratta di una giornata alla scoperta di realtà aziendali, dove gli studenti potranno mettere in pratica le competenze acquisite a lezione, e soprattutto apprenderne di nuove. 

JebVoice è una sfida ma anche un’opportunità di conoscere aziende, start-up e professionisti in un’unica giornata. Pensato per connettere gli studenti con le aziende, questo evento è un modo per vedere più da vicino il mondo del lavoro, per venire a conoscenza di nuove realtà con cui poter collaborare, fare stage o instaurare una carriera lavorativa.

L’evento, che si terrà il 22 ottobre a Corte Maddalene, sarà suddiviso in diverse fasi. La mattinata avrà inizio con un Business Game, organizzato da Nexid, una digital company che accompagna le imprese nei processi di trasformazione digitale. I partecipanti, divisi in gruppi, saranno chiamati a svolgere un caso aziendale attraverso l’elaborazione di una strategia. Ma non è finita qui, perché al termine della giornata verranno proclamati i vincitori. Seguiranno dei workshop da parte di Auxiell, Open Marketplace, Xics e Phoenix Capital.
Tutte aziende operanti in settori diversi, dall’ambito della consulenza sui processi lean a quelli sul risk management.  

Non ci sono dei requisiti particolari per partecipare all’evento, né bisogna appartenere a uno specifico corso di studio. Ci sono solo due elementi chiave per poter partecipare: mettersi in gioco e avere voglia di imparare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nove + quattordici =