Iniziati i Mondiali 2023 di League of Legends

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 10 ottobre 2023 si è aperto il primo stage della competizione mondiale del noto videogioco League of Legends (LoL) della Riot Games a Seoul, in Corea del Sud.

Il Mondiale del videogioco MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) che, ormai da quasi 15 anni continua ad appassionare videogiocatori di tutto il mondo, è iniziato da pochi giorni e continua a essere un evento di grande affluenza e al quale viene data sempre maggiore visibilità nel mondo degli Esports. Quest’anno, rispetto ai precedenti, sono state apportate varie modifiche nella struttura del torneo, come l’introduzione delle best-of-three e di una fase in stile svizzero.

È 22 il totale delle squadre che competeranno per aggiudicarsi il titolo di campione mondiale di League of Legends 2023, tra le quali tre europee. I vari stage della competizione termineranno infine con le finali, il culmine dell’evento, che avranno luogo il 19 novembre nello stadio Gocheok Sky Dome, anch’esso a Seoul, come definito dalla stessa Riot Games sul loro sito ufficiale.

L’abbandono di Rekkles dei Fnc. Fonte: @rekkles (Instagram)

Necessario nominare le tre squadre che rappresenteranno l’Europa: i G2 Esports, presenti sul panorama competitivo di LoL dal 2014; i MAD Lions, una squadra spagnola fondata più recentemente e gli intramontabili Fnatic. Questi ultimi si sono ritrovati senza quello che è sempre stato considerato come il vero volto della squadra: Martin “Rekkles” Larsson, che per la prima volta non fa parte di nessuna squadra. Tuttavia, sui social, egli stesso ha dichiarato di essere molto felice per la qualificazione della sua ex squadra al mondiale e ha espresso una grande voglia di cambiare il suo ruolo nella Landa degli Evocatori, da ADC a Support, dove si ritiene più prestante.

I Fnatic dopo aver vinto un match nella fase svizzera del Mondiale. Fonte: Gettyimages di Lol Esports

Per quanto concerne gli ascolti, durante la prima giornata è già stato superato un traguardo importante: quello del milione di spettatori in diretta, come sottolineato dalle statistiche di Esports Charts. E non solo, la Riot ha annunciato con grande gioia l’estensione dello streaming digitale di tutte le fasi della competizione: più di 50 co-streamer e caster (telecronisti) collaboreranno al fine di massimizzare l’esperienza di tutti coloro che desiderano guardare il Mondiale. È possibile seguire il torneo sul sito ufficiale di LoL Esports o sui canali di streaming Twitch delle varie regioni.

Articolo a cura di Marianna Spanò

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 − due =