I più letti sul sito di Pass nel 2019
Da Tarantino alle domande esistenziali, passando per i geni orologio: ecco quali sono gli articoli più sfogliati online nel 2019
Sul sito di Pass Magazine si possono trovare gli articoli già pubblicati sul cartaceo, ma anche molto di più. Interviste, approfondimenti, eventi e tutto ciò che può interessare allo studente universitario. Per il terzo anno consecutivo (non c’è due senza tre), arriva la classifica dei dieci articoli più letti. Un’occasione, ovviamente, per fare anche gli auguri di buon anno ai nostri lettori!
La sicurezza in Frinzi aveva dominato la classifica del 2017, le elezioni studentesche quella del 2018.
Con la classifica del 2017 abbiamo iniziato dalla #10, con quella del 2018 direttamente dalla #1. Quest’anno, per continuare a cambiare, partiamo con il podio.
#3 – Due parole con i Pinguini Tattici Nucleari
In classifica anche nel 2018 (alla #7), con l’exploit del gruppo bergamasco è arrivato anche un carico extra di letture dell’intervista dell’estate scorsa, fatta al volo prima di salire sul palco del Sound Vito di Legnago (foto di copertina). Nel frattempo hanno pubblicato un altro disco.
#2 – «Rincorro il silenzio che la mia generazione non conosce. E le immagini vere»
Chi l’ha detto che nessuno legge poesia? Di sicuro si leggono le interviste ai poeti, visto che l’articolo più letto fra quelli pubblicati su passmagazine.org nell’anno solare 2019 è l’intervista alla giovane poetessa Letizia Di Cagno.
#1 – Ezechiele 25:17 e la filosofia di Tarantino
Anche questo pezzo era in classifica già nel 2018 (alla #9), ed è ormai fra i più letti nella storia del nostro giovane sito. Prendete una citazione di culto da un film di culto, un regista di quelli che o si odiano o si amano alla follia e un pizzico di “filosofia“; mescolate con amore per il cinema e uno spirito di analisi mai banale: ecco la ricetta di un articolo “long seller” per eccellenza.
Gli altri della decina
- #4 – Intervista allo studente fuori sede: Martina
- #5 – Le mille opportunità del centro sportivo Manuel Fiorito
- #6 – Sconti per chi viaggia “In treno (e) in bici”
- #7- Anno accademico 2019-2020: le novità Univr
- #8 – Tutta colpa (forse) dei geni orologio
- #9 – Consigli per letture di fine estate
- #10 – Perché studiare all’università(?)
Grazie a tutti i lettori per questo 2019, ci vediamo nel 2020! Continuate a seguirci e, se vi interessano il giornalismo o l’editoria, scriveteci a passunivr@gmail.com. Il nostro reclutamento è sempre aperto, per qualsiasi professionalità uno studente voglia mettere alla prova (o quasi… Per gli studenti di Medicina che volessero sperimentare le operazioni a cuore aperto ci stiamo attrezzando).