COACHELLA FESTIVAL 2022 : I LOOK ICONICI

Tempo di lettura: 4 minuti

Pass Magazine si arricchisce con una nuova rubrica di moda. Ogni mese andremo alla scoperta delle tendenze del momento: outfit che hanno lasciato il segno, le nuove ossessioni delle celebrity più acclamate, i prodotti scelti dalle influencer e gli eventi più glamour della stagione. Naturalmente non mancheranno consigli di stile e trucchetti per aiutarvi a creare il look che vi si addice di più.

L’evento più rilevante di questo mese è sicuramente il grande ritorno del Coachella Festival 2022, che si è svolto dal 15 al 24 di aprile. Quest’anno grandi assenti le sorelle Ferragni e la De Lellis, che avevano fatto impazzire i loro followers gli anni scorsi con i loro look stratosferici.

Paola Turani
Ludovica Coscione

Anche quest’anno però possiamo dire di aver avuto degli ottimi testimoni. Tra le più celebri la bellissima Paola Turani, raggiante nel mini abito pink e yellow firmato The Attico, già sold out. Capelli sciolti e liberi, arricchiti dalle tenerissime treccine frontali che stanno spopolando nelle ultime settimane. Non da meno la giovanissima Ludovica Coscione, per lei look super glowy. Outfit giocato sulle sfumature del verde pallido, mini abito satinato super aderente di Zara. Brillantini sugli occhi secondo la tendenza del momento, che vede la maggior parte dei make up delle giovanissime ispirati alla serie tv Euphoria. Promossa a pieni voti, una piccola Trilli che emana vibes positive.

Per il mondo maschile Andreas Muller con outfit semplice oversize, ma di effetto. Classica camicia morbida e pantalone a vita alta.

Ma il Coachella festival è innanzitutto un festival della musica e come non menzionare i nostri fantastici Maneskin. Orgoglio italiano, il giovanissimo gruppo ha infiammato il palco del Coachella con musica e outfit sopra le righe. Anticonformisti per natura, i Maneskin riescono sempre a stupire. A fare colpo quest’anno tra tutti Victoria, che si è esibita indossando una sensualissima tuta in pizzo nero, che la valorizzava. Ma le soprese non finiscono qui, la cantante infatti ha poi deciso di dire ciao alla mitica tutina e di rimanere sul palco del Coachella in lingerie di vernice, realizzata su misura per l’occasione. Inutile dire che ha fatto girare la testa a tutti i suoi fan. Favolosa, nulla da aggiungere, una vera pantera che riesce sempre a lasciare il segno.

Victoria
Damiano

Maneskin significa un Nome fra tutti, Damiano David, l’uomo più amato d’Italia e non solo. Il suo stile ha messo ko persino i più reticenti davanti alla sua esuberanza. Un estro tagliente che ha un fascino nuovo, che sa di rivoluzione. Arriva sul palco coperto da una vestaglia in pizzo rosa, che dopo poche canzoni vola giù e mostra un’imbracatura con cinghie borchiate, boxer in pelle, calze a rete e gli immancabili stivali con tacco. Outfit per tutta la band interamente firmato Gucci.

Harry Styles

L’occhio cade anche sulle star americane. Re indiscusso del Coachella sicuramente Harry Styles che ha presentato tra gli altri, il nuovo singolo “As it was”, già un vero e proprio tormentone. Non c’è nulla da fare Harry piace sempre as it was e as it is, una energia e un carisma fuori dal comune, che si rispecchia anche nella scelta degli outfit. Tutina piena di paillettes che lascia il petto scoperto, per non parlare del completo super pinkie, con tanto di iniziale ricamata sul lato B, cappello da cowboy e occhiali da sole. Il ragazzo estroso, alla moda e dallo spirito libero, che tutti vorremmo aver avuto la fortuna di conoscere.

Tra le donne a dominare il palco Anitta, che ha fatto ballare tutta l’audience. Outfit che urla di estate, completino corto sui toni del giallo, verde e azzurro come la bandiera del Brasile. Infinite collane intorno al collo, piume sul braccio e lustrini che contornano i bordi del mini short. Di certo un look che non passa inosservato!

Tirando le somme, dal Coachella festival è emerso che nelle tendenze della prossima stagione primavera/estate sicuramente troveremo abiti estrosi, dai colori più accesi. Predominanti le tonalità pastello che si avvolgono però di una luce fluo. Hairstyles di tutti i tipi, prevalgono però i capelli sciolti, leggermente mossi e impreziositi da treccine o dai fermagli gioiello, che hanno già riscosso tanta fortuna nella stagione precedente. Per il make up si punta su tonalità sempre più chiare: dominano il lilla, il bianco, l’azzurro e il verde soprattutto per l’eyeliner. Labbra nude ma con effetto bagnato o brillantinato. Must have per la summer 2022 perciò un gloss chiaro e una palette shiny.

Vibes dell’evento:

“In tempi duri, la moda è sempre oltraggiosa!”

Annachiara Bartocci

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 + 3 =