C_Lab Veneto: un’opportunità di formazione per giovani talenti
Un percorso di sei mesi fra multidisciplinarietà, creatività, lavoro di squadra e innovazione
di Jessica Borsoi
In questi giorni gli studenti dell’università di Verona hanno ricevuto un’email riguardante il progetto C_Lab Veneto: ma di cosa si tratta? Il C_Lab Veneto è un progetto formativo rivolto agli studenti, ai docenti, ai neolaureati e ai dottorandi delle università di Verona e di Padova. Questo percorso, della durata di 6 mesi, si pone come obiettivo il contatto tra studenti e imprenditori, la promozione della cultura e di nuovi modelli di apprendimento attraverso workshop, incontri formativi con ricercatori ed esperti delle tecnologie emergenti e ore di formazione in aula. Coloro che parteciperanno svilupperanno capacità di problem solving e acquisiranno competenze relazionali. Caratteristiche fondamentali la multidisciplinarietà, la creatività, il lavoro di squadra e l’innovazione.
Gli interessati potranno scegliere tra il percorso Co-Working, con 25 posti disponibili, fondato sull’elaborazione di un progetto di lavoro e il percorso Co-Living, con 8 posti disponibili, che permetterà invece di entrare in contatto con imprenditori e dirigenti aziendali.
Per tutta la durata del progetto i partecipanti alloggeranno nelle strutture del Collegio Mazza di Padova e Verona. Le lezioni si terranno in via San Carlo 5 (VR) e la frequenza è obbligatoria. Al termine dell’attività verranno riconosciuti 6 CFU.
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 aprile 2018. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al centro Liaison Office-Area Ricerca in via San Francesco, 22 a Verona o scrivere una e-mail a clabveneto.verona@ateneo.univr.it .