Backstage | Intervista Al Professor Edoardo Demo del Dipartimento di Scienze Economiche
Cosa le piace fare generalmente nel tempo libero?
Mi piace praticare sport (vado spesso a nuotare) e fare passeggiate. Oltre a questo mi piace passare del tempo con la famiglia e se riesco visitare nuove città.
Se le piace leggere, predilige qualche genere in particolare? Legge anche giornali o periodici d’attualità o comunque specifici per la materia che insegna?
Mi piacciono moltissimo i fumetti, su tutti Tex Willer. Per il mio lavoro, invece, consulto regolarmente periodici scientifici (con argomento storico-economico) e banche dati, sia cartacee che soprattutto in rete.
Con quale mezzo di trasporto si reca all’università?
Generalmente utilizzo il treno, mentre in seconda battuta utilizzo l’automobile. Questa la uso a volte e più che altro quando devo recarmi nella sede di Vicenza.
Le piace viaggiare? Ha qualche città preferita o qualcuna che le piacerebbe visitare?
Sì, mi piace molto viaggiare. Per le città da visitare prediligo principalmente quelle coi centri storici rinascimentali. Recentemente sono stato a Milano, che ho avuto modo di apprezzare; in precedenza mi sono molto piaciute Perugia, Valencia e Norimberga. In futuro mi piacerebbe visitare meglio New York e Roma, essendoci stato soltanto per lavoro quindi con poco tempo a disposizione.
[CONTINUA…]
Se vi siete persi il cartaceo, il numero di Dicembre 2015 di Pass Magazine è online! Leggi la versione completa dell’articolo di Antonio Tarsitani a pagina 18.